Business Continuity

  • Home
  • Business Continuity
business continuity gruppo 2g

La continuità del business è diventata ormai la vera priorità per le aziende.

Negli ultimi tempi la spinta alla digitalizzazione ha portato all’aumento progressivo di dati prodotti dalle tecnologie virtuali. Preservarli e garantire la loro rapida reperibilità in caso di incidenti o eventi inaspettati, è un elemento imprescindibile al fine di evitare il rischio di perdita di questi ma anche la spesa di ingenti somme di denaro.

Per questo le aziende cercano un partner affidabile in grado di disegnare un’architettura di business continuity su misura in linea con quanto segnalato dall’impact analysis, cioè l’analisi dei possibili impatti di fronte a un incidente volta al recupero e al ripristino di dati e infrastrutture. Architetture su misura in grado di:

Grazie all’utilizzo delle Best Practice e dei migliori processi applicativi, gli esperti di Gruppo 2G affiancano le aziende nel promuovere la resilienza in caso di incidente, garantendo una continuità operativa del business attraverso procedure di Disaster Recovery e Backup in modalità standard o as a service grazie ad un approccio che orchestra tre pillar:

  1. METODOLOGIA

che definisce le strutture per realizzare un’architettura su misura

  • Service Management
  • Design/Architettura
  • Certificazioni ISO
  1. ASSET

i principali kpi della business continuity

  • Rto (Recovery Time Objective)
  • Rpo (Recovery Point Objective)
  1. ORGANIZZAZIONE

il partner digitale in grado di orchestrarla garantendo costi contenuti e flessibilità di esecuzione.

Mettetevi in contatto con noi per richiedere maggiori informazioni scrivendo a gruppo2g@gruppo2g.com o telefonando a +39 (0)11 562 0022.